Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 20/7/2016, 09:07




LUNEDÌ 18 LUGLIO
AMBURGO HIRTALS -TRAGHETTO- KRISTIANSAND
KM 550

Come da programma partiamo e ci fermiamo alla BMW per un problema alla ruota del GS di Carlo. Mentre controllano entriamo in un mcDonalds a pochi metri e facciamo colazione...Colazione al mcDonalds :blink: :blink: :blink: ???
Bhe, non avevamo altra scelta.
IMG_3782 Whats_App_Image_20160719_1

Ci riconsegnano la moto dopo un'oretta dicendoci che purtroppo è colpa del cerchio ovalizzato e hanno solo rifatto la bilanciatura che ha minimizzato il problema , ma non risolto. Almeno sappiamo cos'è!!! Partiamo e dopo una sosta caffè ed alcune ore decidiamo di fermarci in un 'area di sosta e farci....cosa??? ma cosa possono voler fare degli Italiani in trasferta oltre ad un buon caffè con la moka???
Che domande...la pastaaaaaa!!!
IMG_3850 IMG_3851

Prepariamo fornelletto e pentola, ma a causa di un forte vento e del freddo, l'acqua non bolle...decidiamo di buttare comunque la pasta...dopo venti minuti proviamo a scolarla...blaaaaa.. :sick: :sick: :sick: sembra colla...condiamo comunque con il nostro aglio olio peperoncino ed acciughe ed a me , che sono già quasi venti giorni che viaggio e mangio poco e male, mi sembra la pasta più buona del mondo ...

Infine un buon caffè della moka e riprendiamo il viaggio. Arriviamo ad HIRSTALS alle 19.00 e dopo un po ' di acquisti al supermercato di frutta e yogurt andiamo ad aspettare l'imbarco. Ci fanno attendere un paio d'ore al freddo e poi, in tempo zero siamo imbarcati e saliamo cercando Anna che era salita prima a prendere dei posti sulle poltrone. La traversata dura infatti solo tre ore e mezzo e dopo essere sbarcato all'una di notte facciamo ancora 40 km per arrivare, finalmente, all'hotel prenotato.
IMG_3813 IMG_3817 IMG_3818

Hotel???? Parola pretenziosa!!! Un ostello con camere singole e bagno privato, ma fatiscente, ti devi prendere a noleggio le lenzuola e farti il letto e, come non bastasse, carissimo!!!

Edited by geppo1360 - 22/7/2016, 11:10
 
Top
geppo1360
view post Posted on 22/7/2016, 10:21




MARTEDI 19 LUGLIO
KRISTIANSAND STAVINGER


Dormo poco e male e alle 6.00 sono già sveglio ...per passare il tempo controllo il percorso da fare e dopo un'oretta preparo il caffè in camera e chiamo Carlo ed Anna a berlo in compagnia.
Arriviamo a Stavanger nel pomeriggio dopo la solita sosta pasta e caffè ad un'area attrezzata lungo la strada. L'albergo è bello e pulito ed è nello stesso stabile dell'ospedale a cui dà servizio ai parenti dei pazienti. Abbiamo una marea di valigie ...chiedo un carrello , ma non ce l'hanno. Vedo all'ingresso una decina di sedie a rotelle...ingegno Italiani...carichiamo una di quelle con le nostre valigie e andiamo all'ascensore sotto lo sguardo divertito dei presenti. Ci facciamo una doccia veloce, ci mettiamo in "abiti borghesi" e chiedo alla reception cosa c'è da vedere a Stavanger.
Dunque, vediamo...c'é la chiesa di...c'è il museo di...alza lo sguardo vede la mia espressione e mi dice:" Questa è la zona del porto, piena di vita e di locali dove potete bere qualcosa!!!" Sveglia la ragazza!!!
IMG_3867 IMG_3872 IMG_3875

Andiamo al porto ed è tutto molto carino, con parecchia gente in giro e una buona pizza a spicchi bevendo un paio di birre!!Bel fine giornata!!! Rientriamo in albergo prestino, domani dobbiamo essere riposati per la camminata per arrivare in cima al PULPIT ROCK!!! Roccia a strapiombo sul fiordo di 600 metri!!! :) :) :) .
Ed ora buonanotte, aspettando domani!!!

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO
STAVINGER
PREIKESTOLEN
Hjelmelandsvågen


Ci alziamo presto ed alle 7.45 partiamo con le moto cariche e noi in vestiti trekking..
Arriviamo nel parcheggio da dove parte il sentiero per arrivare in cima al PULPIT ROCK dopo circa un'oretta. Alle 9.30 io e Carlo ci incamminiamo ed Anna rimane al parcheggio perché con il suo piede ricostruito non ce la farebbe a fare tutto il percorso.
I cartelli segnano 4.00 km e 2h di cammino...è dura, molto dura anche perché sono fuori allenamento ed il sentiero è proprio tosto. Dopo due ore siamo in cima. Che spettacolo ragazzi!!! Valeva proprio la pena di arrivare fin quassù . Dopo un po' di foto ci sediamo su una roccia e ci mangiamo il panino che avevamo preparato a colazione.
Video

IMG_3883 IMG_3884 IMG_3890 IMG_3898

IMG_3909 IMG_3910 IMG_3912 IMG_3916

IMG_3921 IMG_3936 IMG_3986 IMG_3996




Ci incamminiamo sulla via del ritorno e, al contrario di quello c'è pensavamo, è molto più dura dell'andata, sia per tutti i gradoni di roccia viscida che dobbiamo calpestare, sia perché mi inizia un dolore molto forte all'inguine, tanto forte da non permettermi di alzare la gamba. Riusciamo comunque a rientrare nel parcheggio delle moto e ci laviamo sommariamente nei bagni che ci sono...Carichiamo tutto e ripartiamo in direzione Bergen...
Lungo strada cerchiamo un Camping per affittare delle hitte, ma ci perdiamo più di una volta finché arriviamo ad un Campeggio gestito da due vecchietti che sembrano i nonni della famiglia Addams. :blink: Lei con barba e baffi e lui tutto sdentato...Sono comunque gentilissimi e affittiamo una hitta per Carlo ed Anna ed una camera singola per me.
Le stanze e le hitte sono spartane, sporche e con i servizi in comune. Tutto ciò ad un prezzo esagerato. Tutto questo non ci toglie la voglia di cenare tutti assieme fuori in una panca di legno con in'ottimo piatto di Amatriciana preparata da Anna. Finito di cenare presto, mi congedo e faccio ritorno in camere con non poche difficoltà motorie.
È stata una giornata faticosa, spettacolare ed appagante...
Ora a nanna che domani ci aspetta un lungo tragitto verso la strada dei Troll passando per Bergen. bike

Edited by geppo1360 - 22/7/2016, 11:43
 
Top
geppo1360
view post Posted on 22/7/2016, 10:39




GIOVEDÌ 21 LUGLIO
Hjelmelandsvågen
LEKANGER FJORD


Questa notte ho dormito come un sasso per la stanchezza e appena mi alzo Anna ha già preparato il caffè. Fatta colazione carichiamo tutto e partiamo verso Trollstigen, anche se sappiamo già che non riusciremo a raggiungere la meta poiché sono circa 600km e noi vogliamo goderci i paesaggi prendendocela comoda . Oggi c'è il sole e, cosa anomala, 26° di caldo. Siamo costretti a toglierci tutte le imbottiture e viaggiare più leggero possibile. Lungo la strada vediamo paesaggi affascinanti, cascate che sgorgano all'improvviso lungo i pendii delle montagne, laghetti, fiordi ..neve...si anche la neve!!!
Video Video

Per tutto il giorno scattiamo foto e facciamo un sacco di soste per godere di queste bellezze. Prendiamo alcuni traghetti per attraversare i fiordi e al l'attesa di uno di questi, una ragazzina si avvicina ai finestrini delle auto in coda per vendere scatolette di lamponi freschi. Sono bellissimi e perciò ne prendo una scatoletta. Non sono solo belli ma anche squisiti, tant'è che li divoriamo in pochi minuti.
IMG_4021 IMG_4028 IMG_4033

IMG_4039 IMG_4042 IMG_4045

IMG_4046 IMG_4052 IMG_4053




Verso l'ora di pranzo ci fermiamo in un 'area di sosta e Carlo, che poco prima aveva visto un chioschetto dove vendevano ciliegie, torna sui suoi passi per prenderne n po'.
Quando arriva ci dice che il chiosco aveva una ciotola con il prezzo delle ciliegie e del denaro dentro..praticamente un self Service dove la gente prende le ciliegie e mette le monete nella ciotola. Come in Italia!!! Seeee....se da noi mettono un chiosco così il giorno dopo non trovano ne ciliegie, né soldi e forse neanche il chiosco....Altre culture!!!!
Arriviamo verso sera ad un camping dove affittiamo una hitta con due stanze.... Carinissima, bagni comuni ma puliti e vista fantastica sul fiordo.
IMG_4063 IMG_4065 IMG_4066

Ad ora di cena siamo fuori nel terrazzino in maniche corte che ci gustiamo la pasta preparata da Anna e, dopo un buon caffè, mi congedo aspettando un altro giorno da raccontare.

Edited by geppo1360 - 31/7/2016, 10:29
 
Top
geppo1360
view post Posted on 26/7/2016, 11:00




VENERDÌ 22 LUGLIO
Lekanger Fjord
TROLLSTIGEN
KM 300


Alle 6.00 siamo già tutti svegli e dopo il solito caffè con un muffin, carichiamo tutto e partiamo.La strada è molto bella e scorrevole e dopo un'oretta ci fermiamo ad un supermercato a comprare il pane e un dolcetto per la colazione di domani. Già che ci sono tavole e panchine approfittiamo per un panino al volo.
Continuiamo e la strada d'oro, come viene chiamato il tratto che stiamo percorrendo si rivela veramente strepitosa. Cascate che scendono dai pendii, nuvole basse che ci avvolgono, torrenti impetuosi con colori inimmaginabili...La Norvegia meriterebbe di essere visitata anche solo per i paesaggi di oggi! Verso il pomeriggio arriviamo ad un camping che ha una casetta in legno con 5 camere e tre bagni ma che non è prenotata. Tratto un po' il prezzo ed ecco la nostra sistemazione per stanotte....
Fantastica giornata chiusa in bellezza !!!
E domani ...chissà ...il tragitto è ancora tutto da decidere perché da qui ci vogliono tre giorni di viaggio per rientrare e, tenendo conto di questo, valuteremo dove andare.

IMG_4073 IMG_4079 IMG_4082

IMG_4094 IMG_4099 IMG_4105

IMG_4106 IMG_4117 IMG_4118

IMG_4120 IMG_4121 IMG_4129

IMG_4135 IMG_4139 IMG_4146




SABATO 23 LUGLIO
TROLLSTIGEN BERGEN
KM 420


Ci alziamo con la pioggia e perciò prima di partire mettiamo le tute antipioggia, carichiamo e siamo finalmente in sella.
I primi 50km li facciamo ripercorrendo la strada dei Troll che, avvolta dalle nuvole, non ci permette di vedere a più di qualche metro di distanza.
Dopo questo primo tratto, il cielo si apre e spunta il sole. Decidiamo di fermarci ad un chioschetto dove vendono fragole appena raccolte dai campi che lo circondano e il proprietario ci spiega che quella zona è famosa in tutta la Norvegia per la loro produzione.
IMG_4178 IMG_4196 IMG_4198

Ci sediamo in una panca di legno in mezzo ad un praticello molto curato e divoriamo letteralmente due cestini di fragole da 500gr ciascuno da quanto sono buone. :D
Decidiamo di acquistarne altre due che mangeremo per pranzo.
Continuando per la strada , il tempo diventa decisamente bello e la strada scorre piacevole.
IMG_4176 IMG_4177 IMG_4182

IMG_4183 IMG_4185 IMG_4190

IMG_4192 IMG_4194 IMG_4201


Purtroppo sta facendo tardi e non siamo ancora riusciti a trovare un alloggio. Tentiamo ad un albergo che ci chiede una cifra impossibile perciò continuiamo alla ricerca di un camping. Faccenda tutt'altro che facile!!!
Arriviamo alla pochi km da Bergen e troviamo un campeggio che ha due alloggi ....alloggi????? Sembrano le stanze di un lager, brutte, puzzolenti :sick: :wacko: ...i bagni comuni indescrivibili...e tutto alla modica cifra di €.50.00
Siamo stanchi, affamati e sicuramente non troveremmo più niente di aperto ( da queste parti moltissimi camping alle 19.00 chiudono).
Anna prende posizione in cucina...cucina???? comunque prepara la pasta che mangiamo in un attimo.
Ci accordiamo per andarcene al mattino dopo entro le 8.00.
Vado a fare la doccia.....se non sai nuotare muori annegato...tutta allagata appena ho finito...
Sconsolato vado in branda ...si sì proprio branda...mi ricordo quelle da militare e mi sembravano i letti di un hotel a 5 stelle in confronto a queste.
Metto un po di magliette fra me e il cuscino e dormo con su la tuta. Cerco di chiudere gli occhi
ma sarà difficile...notte lunga ...
a domani...

DOMENICA 24 LUGLIO
BERGEN OSLO
KM 520


Come previsto non ho dormito gran che e Carlo mi dice che anche loro due hanno chiuso gli occhi per poche ore..
Il tempo è buono, ci beviamo il caffè della moka fuori del fabbricato ritenendo il posto molto più salubre dell'interno.
Si parte !!
Vogliamo passare per il mercato del pesce di Bergen, visto che siamo a pochi km.
Arriviamo ma, poiché è domenica ed è ancora presto, i banchi non sono pronti, ma li stanno preparando. Facciamo un po' di foto e mentre passeggiamo un ragazzo da dietro il banco del pesce ci chiama:"Italuani???" E da cosa lo hai capito??? Dalla faccia...gli Italiani si riconoscono subito ...ah pensavo dalla confusione che facciamo quando siamo in giro...
IMG_4225 IMG_4232 IMG_4235 IMG_4237

IMG_4238 IMG_4240 IMG_4244 IMG_4245



In ogni bancarella c'è uno o più ragazzi Italiani...non credevo... Compriamo qualche souvenir da portare a casa e ritornando alle moto acquistiamo dal ragazzo che ci aveva chiamati un po' di salmone selvatico e del granchio reale...
Ci lasciamo il budget di tre pranzi, ma oggi vogliamo strafare...stasera antipasto di granchio reale e pasta al salmone ...
Riprendiamo il viaggio è il navigatore mi fa fare una strada secondaria che ci fa attraversare posti bellissimi...Purtroppo il tempo guasta un po' le cose e dobbiamo mettere e togliere le antipioggia un paio di volte . A causa del maltempo non ci fermiamo quasi mai per fare qualche sosta ristoratrice, perciò,in una delle poche,approfitto di booking per prenotare un hotel a Oslo...dopo il tugurio di ieri sera abbiamo necessità di una camera decente ed una doccia calda e confortevole. Trovo un bel Hotel in prima periferia...dopo esserci sistemati e docciati, Carlo mi fa uno squillo per invitarmi a mangiare le nostre prelibatezze nel terrazzino della camera...Mai pasto fu più apprezzato!!!!!! Anche con sedie e tavolo di fortuna, una terrazzina che per starci abbiamo dovuto mangiare con la porta finestra aperta e le gambe all'interno, anche così dicevo, è stata una cena squisita !!!!!
IMG_4259
Siamo tutti molto stanchi del viaggio di oggi senza soste, perciò a malincuore decidiamo di saltare la visita al centro città buttarci a capofitto fra le braccia di Morfeo...
E domani ...Svezia aspettaci!!!!!Sweden
 
Top
geppo1360
view post Posted on 28/7/2016, 16:18




LUNEDÌ 25 LUGLIO
OSLO HELSINGBORG (traghetto )
KM 550


Partiamo alle 8.00 e decidiamo di fare colazione strada facendo.
Dopo un po di km ci fermiamo in un' area di servizio e, mentre compriamo qualche cornetto, incontriamo un ragazzo Italiano: Federico.
É in viaggio da solo con una BMW gs 800 e ci racconta un po' di se. Primo viaggio in solitaria e prima volta in campeggi. Dopo 4 chiacchere gli chiediamo di sedersi con noi per bere il caffè e, a quel punto, scopriamo che assomiglia al l'ispettore Gadget... Nei suoi bagagli c'è di tutto.. bottiglia per liquidi che si appiattisce, fornelletto che una volta chiuso è grande poco più di un accendisigari, coltellino multiuso, perfino una sedia che chiusa occupa lo spazio di un piccolo libro...
Fantastico!!! :D
Federico si rivela molto loquace e simpatico perciò gli chiediamo se vuole fare un po' di strada con noi.
Partiamo tutti assieme e il percorso è molto piacevole, anche la Svezia ha paesaggi e luoghi molto belli che meriterebbero un viaggio a sè.
Diversi km dopo ci fermiamo per un caffè e alla ripartenza il fattaccio!!!!
Parto per primo e Carlo mi segue..qualche centinaio di metri dopo, guardando negli specchietti mi accorgo che manca Federico. Accosto sotto un ponte e Carlo dietro di me fa altrettanto. Poco dopo ecco che vedi Federico che sta arrivando. Ingrano la prima e sento urlare ...Mi giro e vedo Carlo sotto la moto che gli è caduta addosso ...metti giù il cavalletto laterale, che per l'agitazione stento a trovare, e corri alla sua moto spegnendo subito il motore con il tasto di emergenza e cerco di sollevarla. Si, sollevarla,...già normalmente sarebbe un'impresa e con tutte le valige caricate è un'impresa impossibile. Riesco però a sollevarla quel tanto che basta perché Carlo riesca a togliere il piede da sotto il motore.
Intanto anche Federico è arrivato e tutti e due riusciamo a tirare su la moto.
Fortunatamente Carlo non ha rotto niente ma preso solo una grande schiacciata al piede che lo farà sentire dolorante per i giorni a seguire. Il problema più grave è di Anna.Unfatti per cercare di aiutare Carlo appena caduto ha provato a sollevare la moto prendendola dalla marmitta che era incandescente...morale: una mano ustionata che le duole da morire. Andiamo subito alla farmacia più vicina e li troviamo un cerotto particolare che fa da seconda pelle sulle ustioni. Fantastico!!!!
IMG_4276
Così, con due feriti in più, ripartiamo verso Helsingborg.
Arriviamo al primo campeggio che abbiamo visto e ci dicono che è full booking.. La ragazza alla reception, oltre che molto carina, si dimostra molto gentile e, perciò, le do il mio cellulare per prenotarci una hitta in un campeggio libero.
Ripartiamo e arriviamo al campeggio dove ci fanno vedere un piccolo appartamento ma decidiamo di affittare 3 hitte perchè sono più convenienti, oltre a permetterci una maggior privacy.
Scarichiamo tutto e mentre Anna prepara la pasta, noi portiamo un tavolo e due panche fuori della casetta e, appena pronto, mangiamo tutto assieme seduti in maniche corte lì fuori ...la temperatura infatti è gradevolissima...siamo stati fortunatissimi con il meteo in questa parte di viaggio!!
Dopo cena, 4 chiacchere un caffè e poi a nanna perché domani è già vicino....
IMG_4267 IMG_4268 IMG_4274 IMG_4275


MARTEDÌ 26 LUGLIO
HELSINGBORG AMBURGO
KM 385


Questa mattina sono l'ultimo ad alzarsi e quando esco per lavarmi, gli altri sono nel terrazzino della hitta che bevono il caffè. Mi unisco ai miei compagni di viaggio e dopo colazione programmiamo di fermarci appena dopo l'ingresso in Danimarca per un caffè e i saluti con Federico che si fermerà li, mentre noi proseguiremo per Amburgo dove pernotteremo.
Dopo una cinquantina di km dal traghetto entriamo in un'area di sosta e, un po' dispiaciuto per doverci lasciare, salutiamo Federico e ognuno prende la direzione della propria meta.
Arriviamo al traghetto che dalla Danimarca ci porterà in Germania. La durata è di 45 minuti dove approfittiamo per metterci fuori, nel ponte superiore a prendere un po di sole ...stupendo!!!
IMG_4278 IMG_4282 IMG_4290
IMG_4303 IMG_4304 IMG_4378


Intanto Carlo ha fatto amicizia con un motociclista Francese ...come facciano a capirsi è un mistero...Carlo che parla in romanesco e l'altro in una lingua che assomiglia al francese, ma credo sia una specie di dialetto. Quando scendiamo al ponte dove sono parcheggiate le moto salutiamo il francese intonando il loro inno a cui si uniscono anche altri motociclisti ...bello questo cameratismo !!!!
Percorriamo i 150 km che ci separano da Amburgo e dopo esserci sistemati in camera decidiamo di andare a mangiare nel locale Italiano in cui eravamo stati all'andata. Arriviamo ma è chiuso per ferie perciò facciamo due passi e proprio lì vicino ci sediamo in un ristorante Greco. Cameriera brava simpatica e, non guasta, molto carina. Mangiamo molto bene, abbondante e prezzo molto onesto.
Rientriamo in albergo ad andatura ridotta perché la birra bevuta si fa sentire...non siamo abituati ... Ci accordiamo per arrivare a Norimberga il giorno dopo e andiamo a dormire.


MERCOLEDÌ 27 LUGLIO
AMBURGO NORIMBERGA
KM 670


Oggi tappa senza grandi novità. Il trasferimento in autostrada fino a Norimberga procede senza grandi novità con solo qualche rallentamento che scavalchiamo passando con le moto fra due file di auto per diversi km.
Verso le 13.00 sosta spaghetti con acciughe in una brutta area di sosta dove scambiamo 4 chiacchere con una coppia di motociclisti Svedesi, anche la lei di coppia in moto, una BMW r. Bello vedere le donne in moto!!!
Ripartiamo ed arriviamo a Norinberga verso le 18.30. L'albergo che ci siamo fatti prenotare da Marco, il figlio di Carlo, è fantastico e dopo una rinfrescata ci sediamo in uno spazio esterno per cenare... un piatto unico molto buono. Il cameriere, dapprima si dimentica il pane che ho chiesto e poi dimentica anche di portarci il contorno..Gli dico scherzando che per rimediare deve portarci il dessert doppio...mi ha preso in parola: colpa di gelato con panna...buonissima.
IMG_4379 IMG_4380 IMG_4390

Finiamo la serata con 4 chiacchiere e ci accordiamo per partire entro le 8 perché domani i km sono oltre 600 e vogliamo fare nella parte Italiana un po' di passi anziché autostrada.
Domani ultimo giorno di viaggio !!! Sig! Si arriva a casa!! :( :( :(
 
Top
geppo1360
view post Posted on 31/7/2016, 09:09




GIOVEDÍ 28 LUGLIO
NORIMBERGA CASA VIA VIGO DI FASSA- MOENA
KM 550


Ci troviamo tutti assieme a fare colazione presto e dopo aver sistemato tutti i bagagli.Partiamo in direzione Garmisch. La strada scorre veloce e in poco più di due ore siamo lì.
Facciamo due passi e ci sediamo a mangiare un trancio di pizza. La cittadina è molto carina e mi ripropongo di tornarci. Continuiamo verso casa e prendiamo 4 gocce di pioggia. Verso le 18.00 arriviamo all'albergo che ho prenotato per Carlo e ci diamo appuntamento a casa mia.
Quando arrivano io ho già preparato tavola ed ingredienti cosicché Anna può preparare la sua deliziosa Amatriciana. :D
Dopo cena 4 chiacchere e il tempo vola.Ci congediamo e ci diamo appuntamento per l'indomani dove io e Carlo andremo a fare un po' di passi Dolomitici a moto scariche, giusto per non farci mancare niente e per raggiungere il traguardo dei 10.000 km percorsi in questa vacanza.
Ed ora a nanna che domani sarà una giornata divertente ma impegnativa.

VEDERDÍ 29 LUGLIO
BELLUNO
PASSI DOLOMITICI
BELLUNO
KM 320


Ore 9.30. Siamo tutti in gelateria da Ely a prendere il caffè e, mentre Anna rimarrà con Ely, io e Carlo faremo un po di strade Dolomitiche.
Partiamo direzione passo Giau e dopo molti passi Falzarego, Sella, Costalunga, San Pellegrino, Pordoi, Alpe di Siusi e altri che non ricordo, rientriamo in 320 km di curve, stanchi e soddisfatti.
IMG_4394 IMG_4396 IMG_4399 IMG_4400

IMG_4402 IMG_4403 IMG_4405 IMG_4407

IMG_4411 IMG_4413 IMG_4414 IMG_4417



Entusiasti entrambi delle proprie gomme che hanno dimostrato grip incredibile anche sul bagnato e dopo 10000 km ne possono fare almeno altri 4/5000.
Finiamo la serata con una bella Fiorentina e rientriamo a Belluno dandoci appuntamento per l'indomani dove ci saluteremo e Carlo ed Anna rientreranno a Roma.
Finisce qui il mio incredibile, faticoso, fantastico, divertente viaggio di 9800 km iniziato il 4 luglio e finito oggi.
I paesi toccati sono i seguenti anche se non in ordine cronologico:
ITALIA AUSTRIA GERMANIA OLANDA INGHILTERRA SCOZIA DANIMARCA NORVEGIA E SVEZIA

DATI DI VIAGGIO

DURATA ----------- 26 gg
KM PERCORSI ------ 9768
LITRI CONSUMATI -- 456,50
MEDIA KM/LT ------- 21,40

Il meteo è stato inclemente la prima parte del viaggio non lasciandomi apprezzare le bellezze della Scozia, ma è stato fantastico per tutta la seconda parte facendo diventare il viaggio indimenticabile.
La compagnia di Carlo ed Anna non avrebbe potuto farmi stare meglio,la moto sempre comportata egregiamente.
Un viaggio che vorrei ripetere anche domani e, comunque , rifarò sicuramente almeno per quel che riguarda la parte di Norvegia che non abbiamo toccato, Isole Lofoten in testa!
Ora a nanna, sognando il viaggio di ...chissà ...domani dopodomani,fra un mese, un anno...in ogni caso sognando!!!!!!
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1215 views
  Share