Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 20/7/2016, 08:50 by: geppo1360




DOMENICA 17 LUGLIO
AMBURGO AMBURGO SOSTA


Mi sveglio presto come al solito e, dopo aver fatto colazione , mi avvio verso l'altro hotel prenotato che non aveva posto per due giorni.
Appena arrivato chiedo alla reception se posso lasciare valigie e giacca in modo da poter visitare la città senza tutto addosso e carico sulla moto perché il check in è alle 15.00.
La ragazza mi fa depositare dietro il desk tutto quanto è parto per il centro. Giro un po' a vuoto così posso vedere la città passando e, ad un certo punto, mi accorgo di essere a 100 metri dalla piazza principale. Parcheggio sul marciapiede e mi incammino.... Premetto che a me la confusione non fa impazzire, anzi ne sono insofferente. E quindi? E quindi poiché la piazza è gremita di gente che aspetta i partecipanti di una gara ciclistica , scatto un paio di foto e giro i tacchi.
IMG_3752 IMG_3756 IMG_3759 IMG_3760

Rientro in albergo e buttandomi a letto prendo sonno e mi sveglia Carlo bussando alla porta. Arrivati finalmente!!!
Dopo i saluti decidiamo di farci una pizza in una pizzeria del centro che su trip advisor ha bellissime recensioni. Arrivati, ci accomodiamo e veniamo serviti da un cameriere Napoletano molto simpatico . ...Bufalina con salamino piccante per me è Carlo e prosciutto e funghi per Anna.
IMG_3777
Ritorna il cameriere ..."Mi spiace ma la bufala è finita " Vabbè, faccele con la mozzarella normale ...dopo 5 minuti ritorna..."Mi spiace ma abbiamo finito i funghi " Mi sorge il dubbio che mi stia prendendo per il culo...Non è così ! Ok, la buttiamo sul ridere e dopo una mezz'ora arrivano le pizze ...della casa :lol: :lol: :lol:
Buone per essere ad Amburgo ! Dopo 4 risate tre dessert ed un amaro siamo gli ultimi clienti ad uscire con la cameriera che con sguardo truce sta tirando su le sedie per fare le pulizie ...
Al contrario il cameriere ed il pizzaiolo, anch'egli Italiano, scambiano con noi ancora un po' di chiacchere. Rientriamo in albergo che è mezzanotte passata e ci accordiamo per partire abbastanza presto: direzione HIRTALS da dove traghetteremo in tarda serata fino a Kristiansand .
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1214 views
  Share