Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 15/7/2016, 08:24 by: geppo1360




GIOVEDÌ 14 LUGLIO
GLASGOW-NEWCASTLE


Mi alzo dal letto a fatica..il mal di schiena che era appena accennato oggi si fa sentire.
Bevo un po' di latte e corn flakes (la colazione di questo b&b si riduce a questo ) e scendo a caricare la moto.
Partenza direzione Newcastle.
La prima parte di strada scorre velocemente ed è molto bella oltre che poco trafficata, con dei saliscendi che sembra di correre sopra le gobbe di un cammello...
IMG_3693 IMG_3694 IMG_3696

Vedo un caffè shop con dei tavolini fuori sull'erba e mi fermo a mangiare un paio di tramezzini e bere un the. Mi sa che è meglio quello del caffè, da queste parti.
Riparto e vedo un sacco di nuvole nere minacciose in cielo.Spero di non prendere acqua anche oggi e perciò guardo sul navigatore la direzione del percorso sperando che mi faccia schivare la pioggia. Guidando, giro a destra e le nuvole girano a destra, giro a sinistra e le nuvole girano a sinistra...adesso ho la certezza: sono imparentato con qualcuno della famiglia Addams... <_< <_<
Arrivo alle porte di Newcastle e, ad una rotonda mi si affianca una Range Rover guidata da una donna che mi guarda minacciosa, come a dire: "Passo prima io!!" Partiamo e le ruote dell'auto fanno un sacco di fumo e mi fanno pensare:" Vispa la vecchietta!!" (Magari era più giovane di me ) Dopo qualche centinaio di metri le ruote continuano a fumare e si sente un'incredibile odore di freni bruciati ...Altro che sgommata...la tipa ha dimenticato il freno a mano inserito m0139m0139m0139
Morale : Donna al volante ..con quel che segue!!!
Dopo pochi km arrivo al b&b Carino e la proprietaria mi fa mettere la moto dentro il cortile fra i panni stesi.
Dopo aver preso possesso della camera e vestito in abiti "borghesi" mi avvio verso la fermata della metropolitana che mi porta in centro.
Arrivo a Central Station che sono le 16.30 . Esco e mi dirigo verso una pedonale. Questa città sembra molto sporca con immondizie sui marciapiedi e fuori dai cassonetti. Faccio il giro dell'isolato...mi sto stufando...da solo girare per la città non mi dice niente...fosse qui la mia compagna sarebbe molto diverso...comunque finito il giro delle 4 strade, ben dopo 25 minuti di cammino decido di rientrare e, arrivato alla fermata vicino al B&B, entro in un piccolo supermercato e faccio rifornimento di frutta fresca...sarà la mia cena.
IMG_3700 IMG_3702 IMG_3706 IMG_3708

Anche oggi è trascorso e non vedo l'ora di rientrare ed arrivare ad Amburgo dove con Carlo ed Anna, sicuramente sarà molto più piacevole.
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1215 views
  Share