Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 14/7/2016, 08:38 by: geppo1360




MERCOLEDÌ 13 LUGLIO
OBAN ISOLA DI MULL GLASGOW
KM 260


Apro gli occhi guardo l'ora..le 8.00. Ma possibile che quando potresti dormire ti svegli presto e quando vorresti dormire devi svegliarti presto? t1950
Mi alzo e come al solito dopo colazione carico il borsone sulla moto e chiedo di poter lasciare casco e giacca in albergo, visto che la moto resterà posteggiata li di fronte ed io andrò a piedi alla distilleria che dista solo 700/800 metri ed è proprio nel centro del paese.
Ma la Scozia cosa ha contro di me?????m1308
Arrivo davanti al portone..aprono dopo mezz'ora di attesa . Vado alla postazione che vende i biglietti e l'addetto mi dice che il primo tour disponibile è dopo un paio d'ore .
IMG_3637 IMG_3639 IMG_3641

Gli chiedo di lasciarmi qualche minuto per verificare se riesco a fare tutto quello che avevo programmato e mi sposto di qualche metro...dopo un minuto ritorno alla postazione e dico che posso prendere il biglietto...Mi spiace ma il prossimo tour è fra 3 ore e mezzo perché gli ultimi posti li hanno appena acquistati i due ragazzi che erano dietro di lei....GRRRRRt1933
Ma cosa ti cambia se in un gruppo al posto di 6 siamo in 7?Valli a capire !!!! Rinuncio, non tanto per non aspettare ma perché mi sono girati gli zebedei!!! :angry: :angry:
Rientro in hotel, mi vesto e riparto verso il porto.All'ingresso traghetti mi chiedono se ho prenotato...ma cosa vuoi che prenoti se non so nemmeno dove sono e dove saró fra un'ora?!!
Comunque seguo le indicazioni del l'addetto e vado alla biglietteria...altra coda....quando finalmente arriva il mio turno la signorina al di là del banco mi dice che il traghetto parte dopo un'ora e che il primo posto libero per il ritorno è alle 19.00.Come alle 19.00? Come faccio poi ad arrivare a Glasgow ad un orario decente al b&b che ho prenotato ? Oggi va tutto storto!!!! Parto in direzione Glasgow...La strada è molto piacevole e il paesaggio anche...a metà strada un bel castello visto per caso...
IMG_3648 IMG_3650 IMG_3651 IMG_3654

poi arrivò a Glasgow ma troppo presto per fare il check in perció passo per il centro..vedo un caffè italiano.Parcheggio, entro e visto che c'è il Wi-Fi decido di mangiare qualcosa e rimanere lì finché non saranno le 18.00.
Al contrario delle mie aspettative, mangio un arrosto con patate veramente buono...birretta e immancabile espresso...tutto buono direi ...
IMG_3659 IMG_3663 IMG_3664

IMG_3669 IMG_3675 IMG_3678

IMG_3683 IMG_3687 IMG_3688



Come se non bastasse decido di fare una passeggiata per il centro, fra l'altro molto vivo e bello..mi perdo... e dopo 2 ore che girovagavo con giacca imbottita, antipioggia interno, paraschiena e l'unico sole serio visto fino ad ora, arrivo alla moto. Ci arrivo solo perché mi ricordavo di una scritta del ristorante di fronte e solo perché il tom tom va con i satelliti e non con la connessione.Sono sudato fradicio e parto per arrivare al b&b.
Devo dire che la Scozia non mi sta dando le sensazioni che immaginavo...inoltre ho capito che non riesco a passare per l'Irlanda poiché sabato dobbiamo incontrarci io Carlo ed Anna ad Amburgo per proseguire verso la Norvegia. Domani rotta verso Newcastle dove dormirò e prenderò il traghetto per Amsterdam. c0205c0205
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1215 views
  Share