Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 14/7/2016, 08:16 by: geppo1360




MARTEDÌ 12 LUGLIO
LOCH MAREE POTREE
OBAN


Alzarsi in un bosco in una casetta in riva al lago e vedere fuori della finestra un capriolo, non ha prezzo, soprattutto se fra le nuvole qualche raggio di sole fa capolino.t113042
Oggi è stata una giornata piena e, quando dico piena intendo anche piena di imprevisti.Ma cominciamo dall'inizio.
Docciato e "colazionato" salgo in moto e rotta verso Portree,isola di skye. Arrivato a tre quarti di strada il navigatore mi fa prendere un traghetto, risparmiando così un po' di strada.
Dopo 260 km arrivo finalmente a Portree e cerco una sistemazione per la notte. Bhe, non ci crederete ma è impossibile trovare un posto da dormire sia in hotel che nei b&b...tutto full.
IMG_3622 IMG_3623 IMG_3624 IMG_3625

Che fare? Decido di cercare un po' fuori ..si ma fuori dove ? Appena uscito da Portree... il niente! Penso al da farsi e scarto l'idea di dormire nel sacco a pelo sotto le stelle, anche perché ormai ho capito che sarebbe sotto la pioggia. Lampo di genio!!!!ideaidea
Chiamo a casa l'Elisa e, visto che qui la rete prende da poco a niente , le chiedo di trovarmi una sistemazione anche a un po' di km da Skye.
Dopo una mezz'ora mi telefona sconsolata..il più vicino libero è a 120 km. Decido di saltare Skye ed andare direttamente ad Oban.
Altri 160 km. Mentre sono lungo il tragitto , un'altro traghetto che durerà 50 minuti...Fortuna vuole che in sala di attesa c'è la rete Wi-Fi e perciò prenoto con AirB&B una camera. Poco dopo mi arriva una mail che la camera c'è. Rispondo quindi che mi va bene e che ci vediamo verso sera. Fra le altre cose scrivo che fino all'arrivo non potrò rispondere, essendo senza rete dati. Arrivo ad Oban e mi fermo a prendere un caffè , più per avere la possibilità di connessione che per il....caffè???.. Parola grossa per la bevanda che in Scozia chiamano con questo nome. :sick: :sick:
Vedo che la proprietaria del B&B mi ha mandato questo messaggio:"The room has booked our before you booked sorry,
ishbell"
Che c....E questa è la correttezza tanto sbandierata degli Scozzesi? La mia camera è stata prenotata da altri mentre ero in viaggio...
Non scrivo la mia risposta perché sarebbe molto volgare . Ad ogni modo devo darmi da fare per trovare una sistemazione per la notte. No Vacancies,No Vacancies,No Vacancies,No Vacancies,No Vacancies,......
IMG_3626 IMG_3627 IMG_3629

ma possibile che anche qui sua tutto pieno ?
Finalmente un albergo con annesso b&b mi dice che ha la stanza e se voglio vederla....ma ti sembra che dopo quasi 400 km di viaggio, un sacco di alloggi rifiutati è ormai quasi ora di andare a dormire, io voglia vedere la camera?? Ma mi va bene anche la cuccia del cane!!!! :D :D :D
Bene, anzi male vista la giornata...mi rifarò domani ..visita alla distilleria del Whisky e poi una mezza giornata girando l'isola di Mull, che per sentito dire è bella quanto Skye.
Ora a letto, anzi sono già disteso mentre sto scrivendo perciò spengo la luce , chiudo gli occhi e mi addormento sorridendo pensando alla giornata appena trascorsa.
t2248t2248
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1215 views
  Share