Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 11/7/2016, 11:16 by: geppo1360




Venerdì 8 Luglio
Edimburgo
Edimburgo


Mi sveglio alle 7.00 e decido di lasciare la moto in hotel e prendere l'autobus fino ad Old Town da dove voglio prendere il sightseen bus, l'autobus a due piani che ti fa girare la città spiegandoti nella tua lingua i punti che si attraversano e permettendoti quindi di scendere ad ogni fermata per visitare il luogo ed a risalire in uno dei bus successivi per altri stop. Sono un po' pigro ed è già il secondo giro che comincio col bus senza decidermi a scendere...ora farò uno sforzo e mi butteró nella mischia ...
Non ho visitato l'interno del castello perché solo il fatto di dover fare la coda mi toglie ogni sprazzo di curiosità ..scendo quindi a Lawnmsrket che è molto movimentata, e mi fermo ad acquistare un paio di bottiglie d'acqua. Poi nel corso della passeggiata sento un suonare di cornamuse perciò mi dirigo verso la fonte del suono e, girato l'angolo, un sacco di gente intenta a sentire e fotografare una banda composta da adolescenti che suonano le cornamuse e rullano i tamburi vestiti ovviamente con il kilt Scozzese....bravissimi, faccio qualche ripresa e qualche foto poi, non essendo un genere di musica che mi prende particolarmente , mi incammino per continuare la mia visita alla città.

Video

IMG_3176 IMG_3202 IMG_3210

IMG_3315 IMG_3319 IMG_3347



È passata da poco l'una quando prendo il bus per l'hotel così riesco a fare tutto quello che avevo in mente prima di andare con Stefano che mi porta a visitare un paio di luoghi affascinanti.

IMG_3180 IMG_3327 IMG_3339



Bene, arrivato a casa di Stefano prendiamo la sua auto e mi porta in posti sconosciuti ai più ma non per questo meno affascinanti e, dopo circa 3 ore di girovagare ci fermiamo da un suo amico e ci compriamo due porzioni di fish and cheaps...ma anche si, facciamoci del male! Ma sicuramente non posso lasciare la Scozia senza aver provato appunto fish And cheaps, l'anello ed infine l'eggins ( spero si scriva così )...
Finalmente alle 23.00 sono in hotel dove preparo le valigie e cerco di far sì che il volume del borsone rimanga quello di quando sono partito...
Ed ora a nanna ...aspettando il viaggio di domani che si preannuncia spettacolare...

Sabato 9 luglio
EDIMBURGO INVERNESS

Bene, anzi male!!! Parto con la pioggia che non mi abbandonerà per tutto il tragitto fino ad Inverness.t111019t111070
Il primo tratto fino a Stirling niente di che ma poi la strada si fa molto ...curvosa ...si può dire no? visto che a petaloso hanno dedicato trasmissioni televisive ...Come dicevo la strada diventa molto piacevole e scorrevole nonostante il traffico.Il paesaggio intorno a me si fa più nordico e mi ricorda molto quello Norvegese, con colline verdissime, rigoli d'acqua che sgorgano dai pendii e a volte formano delle bellissime cascate in miniatura ...Bello , veramente bello...peccato la pioggia ...
IMG_3365 IMG_3371 IMG_3374

IMG_3377 IMG_3381 IMG_3384



IMG_3389 IMG_3395 IMG_3397


Arrivo ad Inverness verso le 17.00 e vengo accolto nel b&b da una signora Filippina molto simpatica e loquace.La casa e la camera sono molto belle e soprattutto pulite. Dopo aver scambiato 4 chiacchere, chiedo dove posso assaggiare l'higgins, il tipico piatto scozzese fatto con interiora di pecora credo.La padrona di casa mi prenota un tavolo al pub vicino e, una volta arrivato bagnato fradicio, mi fanno accomodare e ordino un filetto con sopra questi famosi haggins...meno male che c'era il filetto, fra l'altro molto tenero anche se rovinato dalla salsa grevy, perché l'higgins non mi è proprio piaciuto e dopo il primo boccone lo ho messo da parte. Chiedo il conto ...alla faccia...25 sterline..€.32.00.. comunque ho mangiato...Rientro al b& b che continua a diluviare...Dopo aver salutato la padrona di casa mi faccio una doccia tonificante e mi butto sul letto , sperando in un domani di sole ..t113032

Edited by geppo1360 - 14/7/2016, 09:17
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1215 views
  Share