Il viaggio luglio 2016 Italia Germania Olanda Scozia Irlanda e riattraversamento della Scozia Olanda

« Older   Newer »
  Share  
geppo1360
view post Posted on 5/7/2016, 11:14 by: geppo1360




Lunedì 04 luglio
Belluno- Hezberg am herz
km 1125

Ore 02.45...si parte :B): :B): :B):
Bene, sveglia puntata alle 02.30 blinkbored ma l'emozione e l'ansia mi fanno dormire poco e svegliare prima che suoni...
Mi vesto di tutto punto, un bacio di arrivederci alla mia compagna kisskiss1 che nonostante le mie raccomandazioni di dormire ha voluto alzarsi per salutarmi e poi giù ad accendere la mukka bikebike e ....via, si va con il buio della notte t114008 che ti avvolge e ti fa capire che forse potevi stare a dormire ancora un po'.
All'altezza di Trento piove, prima poche gocce più una pioggia torrenziale t111019t111019che mi costringe a fermarmi poco prima dell'autostrada ad indossare la tuta antipioggia. Neanche 15 km e tutto finisce così come è cominciato...
dopo qualche ora sono all'uscita dell'autostrada e faccio la deviazione che mi porterà a visitare il castello di Neuschwanstein, che ho soprannominato il castello delle fate perché é proprio come quelli che vengono descritti nelle fiabe...
La strada per arrivarci è veramente bella, tante curve, larga e un bellissimo asfalto...,

IMG_3063


Arrivato sotto il castello una marea di ragazzi che scendono dalle corriere 🚌🚌 per avviarsi a visitare l'interno...rinuncio, ho troppa strada da fare e non posso perdere ore per visitarlo...mi ripropongo di ritornarci in futuro.
Riparto e rientro in autostrada..verso mezzogiorno mi fermo in un'area di sosta e mangio i due tranci di pizza pizza che mi ero portato...una bottiglia di gatorade e vorrei farmi il caffè ma il cielo si fa minaccioso e rinuncio. Riparto e continuo nonostante gli infiniti rallentamenti dovuti ai cantieri stradali...arrivo al b&b verso le 16.00 ...carino...sono stanchissimo, una doccia e mi butto sul letto zzsoft zzsoft dove mi addormento come un sasso...verso le 20.00 mi sveglio e decido di andare a mangiare in un pub a circa 40 km....vedo un cartello che immagino dovesse dire strada chiusa..chiaramente tutto in tedesco di cui non capisco una parola dots ma io Italiano ya??..
Proseguo e mi ritrovo ad un certo punto in cui mi pento di aver venduto il gs...Camel Trophy, la resa dei conti..footballfootball
Riesco ad uscire da quel susseguirsi di buche che sembrano voragini ..arrivo finalmente al pub.Molto bello tutto in legno e soprattutto un bel caminetto acceso nel mezzo ..fuori fa freddo...mangio uno stinco una birra mediat0350 e, da buon tedesco , dopo la cena un cappuccino ☕️...devo dire che era molto buono al contrario delle mie aspettative ..è ora di rientrare e, vicino alla moto,una bellissima volpe m0280che mi guarda con curiosità e, girandosi, se ne va piano piano ...
Metto in moto e rientro per una strada diversa e bellissima. Nonostante sia notte..curve veloci, saliscendi e nessuna auto..è mezzanotte quando arrivo al b&b...sono stanco, non ho voglia di scrivere e mi ripropongo di farlo la mattina dopo..mi butto a letto e aspetto il risveglio per un'altra giornata da raccontare ..buonanotte t2231t2202

Edited by geppo1360 - 14/7/2016, 09:18
 
Top
21 replies since 30/6/2016, 15:57   1214 views
  Share