|
|
| BMW R 1200 RT: arriva il motore “a liquido” da 125 CVTUTTO SOTTO CONTROLLO Grande cura è stata riposta nel cockpit composto da un’unita analogica affiancata da un display a colori da 5.7”, regolabile in due posizioni.Per navigare attraverso i numerosi menù del computer di bordo, selezionabili con il Multi-Controller, a Monaco si sono ispirati al software della K 1600 GTdalla quale è stato prelevato anche il concetto di luci che prevede due luci abbaglianti a destra e a sinistra, completate dal proiettore principale montato centralmente.La luce diurna è disponibile a LED come optional mentre quella posteriore e gli indicatori di direzione sono a LED di serie.A proposito di personalizzazione, ecco la nutrita lista di optional e accessori della nuova RT:Optional• Cambio elettro assistito BMW Pro • Dynamic ESA • “Modalità di guida Pro” • Sella alta (830 mm / 850 mm) • Sella bassa (760 mm / 780 mm) • Hill Start Control • Chiusura centralizzata con impianto antifurto • Luce diurna • Predisposizione navigatore • Sella riscaldata (pilota cinque livelli, passeggero due livelli) • Sistema audio (Bluetooth, USB/mp3, iPod) • RDC (controllo pressione pneumatici) • Seconda presa di corrente • Impianto di scarico cromato • Regolazione della velocità, a seconda della marcia fino a 210 km/hAccessoriTrasporto bagagli • Protezione valigia System destra/sinistra • Pellicola protettiva per valigia System destra/sinistra • Borsa interna per valigia System destra/sinistra • Topcase da turismo in alluminio bianco metallizzato opaco (per veicoli con optional chiusura centralizzata) • Luce supplementare del freno per topcase da turismo. (per veicoli con optional chiusura centralizzata) • Topcase da turismo Light in alluminio bianco metallizzato opacoProgramma di equipaggiamenti• Borsa interna topcase da turismo • Scomparto topcase da turismo • Topcase piccolo • Borsa interna per topcase piccolo • Softbag piccola/grande • Rete portabagaglio • Zaino serbatoioDesign• Listello cromato valigia • Modanatura cromata per coperchio topcase. • Terminale di scarico cromato Sound• Terminale di scarico sportivo Akrapović Ergonomia e comfort• Cambio elettro assistito BMW Pro • Sella alta (830 mm / 850 mm) • Sella bassa (760 mm / 780 mm) • Parabrezza comfort • Sella guidatore con riscaldamento • Sella guidatore bassa con riscaldamento • Sella guidatore alta con riscaldamento • Sella passeggero con riscaldamentoNavigazione e comfort• BMW Motorrad Navigator V • Cavo adapter iPodSicurezza• Impianto antifurto Basic (senza chiusura centralizzata) • Vite di sicurezza per tappo di riempimento olio • Coperchio testata cromato • Luce supplementare LED • Hill Start Control • “Modalità di guida Pro” • RDC (controllo pressione pneumatici) • Regolazione della velocità • Kit di pronto soccorsoManutenzione e tecnica• Telo coprimoto • Kit utensili di bordo • Luce LED per la presa di corrente di bordo • Cavalletto paddock • Adapter per cavalletto paddock • Presa di corrente supplementare • Caricabatteriawww.motociclismo.it/bmw-r-1200-rt-a...nica-moto-56861https://dl.dropboxusercontent.com/u/809673...odelli_2014.pdfBMW Motorrad comunica i prezzi delle novità protagoniste ad EICMA
BMW Motorrad Italia ha reso noti i prezzi delle novità gamma 2014 appena presentate nel corso del salone EICMA di Milano BMW Motorrad Italia ha definito i prezzi di listino relativi alle novità introdotte in gamma ed esposte sullo stand di EICMA 2013. Per la BMW R 1200 GS Adventure il prezzo è di 17.450 Euro. Per la BMW R 1200 RT il prezzo è di 18.200 Euro. Per la BMW R Nine T il prezzo è di 15.530 Euro. Per la BMW S 1000 R il prezzo è di 12.900 Euro. Per il BMW C evolution il prezzo è di 15.750 Euro. Tutti i prezzi di questi nuovi modelli 2014 includono già l’incremento IVA e sono da intendere chiavi in mano con primo tagliando di manutenzione incluso, come su tutto il resto della gamma.Anche la turistica della Casa di Monaco guadagna il motore raffreddato parzialmente a liquido già visto sulla GS. Potenza e coppia sono invariate (92 kW-125 CV a 7750 g/min e 125 Nm a 6500 g/min), ma l’albero motore e l’alternatore sono stati dotati di masse volaniche superiori, così da offrire un funzionamento del propulsore ancora più confortevole. La linea è tutta nuova, così come i controlli e le assistenze elettroniche: la nuova R 1200 RT mette a disposizione due modalità di guida e il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control) di serie. Le due modalità di guida “Rain” e “Road” consentono di adattare la R 1200 RT alla maggior parte delle condizioni stradali. L’optional “Modalità di guida Pro” comprende inoltre la modalità di guida “Dynamic” e la funzione Hill Start Control. La modalità di guida “Dynamic” lascia scoprire il lato più sportivo della R 1200 RT, mentre la funzione Hill Start Control facilita l’arresto e la partenza in salita.Ciclistica ancora più agile per aumentare la precisione e il comfort. Per una dinamica di guida ottimale Dynamic ESA come optional. Il nuovo telaio della R 1200 RT, di tipo integrale, assicura una fedeltà di traiettoria nuovamente incrementata. Quando è equipaggiata con l’optional sospensioni semiattive BMW Motorrad Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustiment), la nuova BMW R 1200 RT raggiunge delle dimensioni completamente nuove di sicurezza di guida, di performance e di comfort. L’assorbimento delle sospensioni viene adattato automaticamente, a seconda dello stato di guida e delle manovre del pilota.Edited by OTTORENATO - 5/11/2013, 16:23
|
| |