OTTORENATO |
|
| BMW R 1200 RT: arriva il motore “a liquido” da 125 CVIniezione di CV per la nuova tourer che, dalla R 1200 GS, eredita la ciclistica e il motore, declinati perà per il turismo. Tanta elettronica e un nuovo look più slanciato completano un pacchetto pronto per macinare chilometriQualche tempo fa le prime foto e il primo video “rubato”. Da allora, la BMW R 1200 RT, di strada ne ha fatta tanta e, svestita dei colori prototipali, è finalmente arrivata sul palcoscenico di Eicma 2013Misure generose per la tourer tedesca che arriverà a XXXXX al prezzo di XXXX. La RT diventa ancora più protettiva, più confortevole e ottiene, in sostituzione del boxer “ad aria”, quello raffreddato “a liquido”. Il motore da 125 CV a 7750 giri e 125 Nm a 6.500 giri, basato su quello della GS, riceve però una maggiore massa per volano e alternatore, in modo da regolarizzare ancora di più il funzionamento ai bassi regimi. http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-rt-a...5-cv-moto-56856TURISMO DINAMICO Nutrita la serie di aiuti elettronici di serie come il controllo automatico della stabilità che agisce sulla trazione, le due mappe Road e Rain (in optional la terza mappa Dynamic, più sportiva) che regolano l’erogazione della potenza. In optional il cambio elettroassistito, il sistema Hill Start Control per facilitare le partenze in salita.Ovviamente l’ABS è standard mentre telaio e sospensioni si basano su quelle delle GS. Inoltre, si può avere il controllo delle sospensioni (ESA) combinato con la mappatura Dynamic.Sempre tenendo in considerazione il confort la sella del pilota, oltre ad essere regolabile in altezza (805 oppure 825 mm), rispetto al modello precedente, è allungata di 20 mm nella sua lunghezza utile. Aumenta di 10 mm quella del passeggero. Edited by OTTORENATO - 5/11/2013, 14:18
|
| |